I siti web sono più di un miliardo

Sono più di un miliardo i siti presenti in Internet, e il numero è in costante crescita. Lo certifica Live Stats, il portale che contabilizza in tempo reale tutte le operazioni che riguardano la Rete. Secondo Live Stats, gli utenti attivi attualmente sono circa tre miliardi, mentre le ricerche quotidiane su Google sfiorano i quattro miliardi.
Inoltre, ogni giorno sono quasi otto miliardi i video di You Tube visualizzati; sette miliardi di tweet inviati, oltre un miliardo e trecentomila gli utenti attivi di facebook; più di tre milioni e mezzo i post pubblicati nei blog; le email superano i duecento miliardi.
Cifre imponenti che danno l’idea di come il Web abbia cambiato totalmente il nostro modo di vivere e comunicare. Stando alle stime dell’Itu, l’agenzia delle Nazioni Unite per l’ICT (Information and Communication Technology), entro la fine del 2014 circa due terzi nei Paesi in via di sviluppo saranno connessi e più di due miliardi le persone che avranno accesso alla banda larga da dispositivi mobili, la metà riguarderà i mercati emergenti.

dallaterrallaluna